Gianluca Grignani cambia etichetta: nuovo accordo con la Sony

Gianluca Grignani cambia etichetta: nuovo accordo con la Sony
Nato discograficamente alla PolyGram e “cresciuto” alla Universal (dopo la fusione tra le due aziende avvenuta nel 1998), Gianluca Grignani ha chiuso il rapporto con la società guidata da Alessandro Massara per passare alla Sony Music Entertainment capitanata da Rudy Zerbi. L’accordo con quest’ultima, appena siglato, copre i prossimi tre album dell’artista lombardo e si estende ad altri aspetti del business, attività live inclusa, mentre a Universal resta l’intero back catalog, nove album (antologie comprese) pubblicati tra il 1995 di “Destinazione paradiso” (il suo best seller assoluto, 700 mila copie vendute in Italia e quasi un milione all’estero) e il 2008 di “Cammina nel sole”.
“Ho ascoltato il nuovo materiale di Gianluca”, ha dichiarato Zerbi a Rockol, “e l’ho trovato straordinario. Sono orgoglioso che abbia scelto la Sony come partner, siamo pronti a lavorare al suo fianco a partire dal prossimo album che pubblicheremo questo autunno”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
20 mar
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.