Ryan Tedder (One Republic), disputa 'autoriale' con Kelly Clarkson

Ryan Tedder (One Republic), disputa 'autoriale' con Kelly Clarkson
Situazione imbarazzante per Ryan Tedder dei One Republic, molto attivo - oltre che come frontman della sua band - anche come autore per conto terzi: l'artista, infatti, fornì a Beyoncé "Halo", poi divenuta una hit mondiale. In seguito alla firma dell'autore di affidò anche Kelly Clarkson, alla quale Ryan propose "Already gone". La Clarkson, dopo averla interpretata, registrata e inserita sul proprio disco, si accorge, però, che "Already gone" è un po' troppo simile a un altro brano, "Halo", guardacaso scritto dallo stesso autore. "Non sto dicendo che Ryan abbia dato a me e Beyoncé lo stesso pezzo", ha affermato Kelly, "Mi sembra, però, che certi passaggi siano un po' troppo simili, quasi copiati pari pari". "Assurdo", ha ribattuto, a stretto giro, Ryan: "Primo, 'Already gone' è uno dei pezzi più belli che abbia mai scritto dai tempi di 'Bleeding love' per Leona Lewis. Secondo: secondo voi uno sano di mente cercherebbe di imbrogliare due grandissime artiste come Kelly e Beyoncé in un modo così meschino?". Al momento, pare che Beyoncé non si sia "schierata".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.