Nuovo direttore dell'NME, nominata una donna

Nuovo direttore dell'NME, nominata una donna
IPC Media ha nominato nuovo direttore del New Musical Express l'attuale direttrice musicale della rivista newyorkese Nylon, Krissi Murison. La donna prenderà il posto lasciato libero da Conor McNicholas, la cui gestione non ha dato i frutti sperati. "C'è stato un grandissimo interesse per questo posto, e abbiamo avuto colloqui con candidati molto forti sia interni sia esterni", ha detto Paul Cheal, publishing director del veterano settimanale musicale britannico. "E sono molto felice che siamo stati in grado di attirare Krissi da New York per farla diventare l'undicesimo direttore nella storia dell'NME". La Murison, che nel febbraio 2008 riferì al Guardian di provare grande ammirazione per il look degli Horrors, aveva lavorato al New Musical Express per sei anni ed aveva lasciato nello scorso febbraio per -appunto- unirsi a Nylon. La giornalista, prima donna ad assumere la posizione di direttore dell'NME dal 1952, dovrà rimboccarsi le maniche: secondo le ultime rilevazioni fornite dall'Audit Bureau of Circulations, nello scorso dicembre la storica rivista londinese ha perso il 24,3% rispetto al dicembre 2007 ed ora vende solamente 48.500 copie. Negli anni Settanta volavano via dalle edicole anche 300.000 copie.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.