NEWS   |   Industria / 29/07/2009

Stati Uniti, con un nuovo software 'instant live' in download in tempo reale

Stati Uniti, con un nuovo software 'instant live' in download in tempo reale
Anche nel settore degli instant live è arrivato il momento di fare da sé: una società di Dallas, appliedSB, mette a disposizione degli artisti un programma che consente di caricare autonomamente e istantaneamente in rete i concerti appena completati e registrati, per regalarli o venderli al pubblico sotto forma di download nei formati di compressione preferiti.
Il software, battezzato Audio Publisher, ha appena terminato il suo periodo di test on-line per essere reso disponibile sul mercato. “Consentiremo ad ogni band di caricare direttamente le canzoni dal mixer e di venderle a chiunque desiderino”, ha spiegato al sito Digital Music News l’ad della società, Todd McGee, aggiungendo che i brani possono essere immediatamente integrati in qualunque negozio virtuale, sito Internet o album digitale preesistente, ma anche esportati altrove per mezzo di un widget.
appliedSB è una società specializzata nella fornitura di servizi business to business che gestisce il download di file mp3 sulla piattaforma Musictoday (facente capo a Live Nation) per conto di artisti come come Dave Matthews (nella foto), U2, Journey e Cheap Trick.
Scheda artista Tour&Concerti
Testi