Stati Uniti, con un nuovo software 'instant live' in download in tempo reale

Stati Uniti, con un nuovo software 'instant live' in download in tempo reale
Anche nel settore degli instant live è arrivato il momento di fare da sé: una società di Dallas, appliedSB, mette a disposizione degli artisti un programma che consente di caricare autonomamente e istantaneamente in rete i concerti appena completati e registrati, per regalarli o venderli al pubblico sotto forma di download nei formati di compressione preferiti.
Il software, battezzato Audio Publisher, ha appena terminato il suo periodo di test on-line per essere reso disponibile sul mercato. “Consentiremo ad ogni band di caricare direttamente le canzoni dal mixer e di venderle a chiunque desiderino”, ha spiegato al sito Digital Music News l’ad della società, Todd McGee, aggiungendo che i brani possono essere immediatamente integrati in qualunque negozio virtuale, sito Internet o album digitale preesistente, ma anche esportati altrove per mezzo di un widget.
appliedSB è una società specializzata nella fornitura di servizi business to business che gestisce il download di file mp3 sulla piattaforma Musictoday (facente capo a Live Nation) per conto di artisti come come Dave Matthews (nella foto), U2, Journey e Cheap Trick.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.