Jack White apre la sua etichetta:

Jack White apre la sua etichetta:
Jack White è sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo da fare, se non è in studio per i suoi White Stripes o per qualche collaborazione, vedi i neonati Dead Weather. Il rocker di Detroit ha deciso di aprire un negozio musicale online, chiamato The Vault in cui sono banditi gli mp3.
"Stiamo cercando di creare un ponte tra il mondo del tangibile con quello del digitale", ha spiegato Jack in un'intervista. "Dando una scorsa ai dati di vendita ogni individuo con un cervello capirebbe che non c'è alcun dubbio sul fatto che la collettività ha deciso che non c'è niente di male nel scaricare musica gratuitamente. La gente pensa: 'Male per l'artista, buon per il fan', ma non credo sia effettivamente così. La cultura del download non è un'esperienza romantica per chi è alla ricerca dell'arte: rende la musica meno costosa, più diffondibile e disponibile, ma anche molto più ignorabile. Non sto dicendo di non ascoltare gli MP3, ma se posso dire la mia preferisco avere qualcosa di tangibile, il contatto fisico è molto più reverenziale nei confronti dell'arte".
White ha poi spiegato perché ha deciso di creare The Vault: "Volevamo trovare la soluzione migliore per venire incontro ai desideri dei fan, ci è voluto un minuto per disegnare la struttura di qualcosa che potesse coinvolgere tanto gli artisti quando gli utenti: non abbiamo alcuna aspettativa su quante persone vorranno registrarsi e interessarsi al progetto, è tutto nuovo e sperimentale, specialmente nella combinazione tra i dischi in vinile e il materiale digitale I fan potranno acquistare contenuti speciali come il concerto dei Raconteurs al T in The Park del 2008, filmati registrati direttamente dai gruppi e altro materiale video che non era mai stato reso pubblico: i soli White Stripes hanno un incredibile quantità di riprese varie e registrazioni di concerti tenuti negli ultimi dieci anni".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.