NEWS   |   Italia / 14/07/2009

Sanremolab: anche Mary Setrakian tra i docenti

Sanremolab: anche Mary Setrakian tra i docenti
Sono aperte fino al 14 agosto le iscrizioni alla nuova edizione di SanremoLab, il concorso dedicato ai giovani musicisti tra i 16 e i 36 anni che permette di accedere al Festival di Sanremo. La presidenza della Commissione Artistica di Sanremolab è stata affidata al giornalista Paolo Giordano, mentre la supervisione artistica sarà curata dal manager e discografico Stefano Senardi: dal 19/20 settembre gli iscritti parteciperanno ai corsi di formazione organizzati con i CPM Music Institude di Milano diretto da Franco Mussida. Tra gli insegnanti ci saranno Andrea Rodini (a X-Factor al fianco di Morgan), il musicista Fio Zanotti, il cantautore Niccolò Agliardi, il produttore Michele Canova e l'americana Mary Setrakian, vocal coach di Nicole Kidman per il film-musical "Moulin rouge".
Durante le lezioni i giovani musicisti avranno la possibilità di incontrare artisti e personaggi dello spettacolo come Jovanotti, Giovanni Allevi e Francesco Facchinetti.
Da ottobre inizieranno le fasi eliminatorie che si concluderanno con la selezione dei finalisti. La giuria sarà composta dal VJ e musicista Francesco Mandelli, dal direttore d’orchestra e compositore Bruno Santori, dalla DJ Nicoletta Deponti e da Luigi Grasso (Esperto di comunicazione musicale): nelle fasi finali si aggiungerà anche Federica Gentile (conduttrice di RadioRai) ed Elena Di Cioccio (conduttrice televisiva).
Entro il 15 dicembre i vincitori saranno sottoposti alla Commissione Rai che sceglierà gli artisti che parteciperanno al 60° Festival della Canzone Italiana nella categoria "Giovani".