Sanremolab: anche Mary Setrakian tra i docenti

Sanremolab: anche Mary Setrakian tra i docenti
Sono aperte fino al 14 agosto le iscrizioni alla nuova edizione di SanremoLab, il concorso dedicato ai giovani musicisti tra i 16 e i 36 anni che permette di accedere al Festival di Sanremo. La presidenza della Commissione Artistica di Sanremolab è stata affidata al giornalista Paolo Giordano, mentre la supervisione artistica sarà curata dal manager e discografico Stefano Senardi: dal 19/20 settembre gli iscritti parteciperanno ai corsi di formazione organizzati con i CPM Music Institude di Milano diretto da Franco Mussida. Tra gli insegnanti ci saranno Andrea Rodini (a X-Factor al fianco di Morgan), il musicista Fio Zanotti, il cantautore Niccolò Agliardi, il produttore Michele Canova e l'americana Mary Setrakian, vocal coach di Nicole Kidman per il film-musical "Moulin rouge".
Durante le lezioni i giovani musicisti avranno la possibilità di incontrare artisti e personaggi dello spettacolo come Jovanotti, Giovanni Allevi e Francesco Facchinetti.
Da ottobre inizieranno le fasi eliminatorie che si concluderanno con la selezione dei finalisti. La giuria sarà composta dal VJ e musicista Francesco Mandelli, dal direttore d’orchestra e compositore Bruno Santori, dalla DJ Nicoletta Deponti e da Luigi Grasso (Esperto di comunicazione musicale): nelle fasi finali si aggiungerà anche Federica Gentile (conduttrice di RadioRai) ed Elena Di Cioccio (conduttrice televisiva).
Entro il 15 dicembre i vincitori saranno sottoposti alla Commissione Rai che sceglierà gli artisti che parteciperanno al 60° Festival della Canzone Italiana nella categoria "Giovani".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.