Michael Jackson, un fan su quattro (per ora) si tiene il biglietto del concerto

Michael Jackson, un fan su quattro (per ora) si tiene il biglietto del concerto
Più o meno un fan su quattro, fino a questo momento, ha deciso di conservare come souvenir il biglietto acquistato per uno dei concerti che Michael Jackson avrebbe dovuto tenere alla O2 Arena di Londra: non abbastanza, ammette l’amministratore delegato della AEG Live Randy Phillips, per recuperare le spese sostenute. Il promoter, tuttavia, continua a mostrarsi ottimista: è convinto di poter raggiungere il punto di pareggio tra costi e ricavi, se – come spera – alla fine i rimborsi richiesti non supereranno il 60 % dei biglietti venduti in prevendita. E poi ci sono i diritti audio e di immagine su cui AEG, insieme alla famiglia dell’artista e alla Sony, vanta una quota di proprietà, forse sufficiente a coprire i 25/30 milioni di dollari spesi per allestire gli show annullati. Tra questi asset rientrano potenzialmente anche i filmati in alta definizione girati durante le prove allo Staples Center, e che potrebbero essere posti in commercio sotto forma di cd o dvd. La stessa cosa potrebbe accadere con le performance che hanno avuto luogo durante la cerimonia pubblica di commemorazione tenutasi il 7 luglio nell’ arena di Los Angeles anche se Phillips, a questo riguardo, si mostra molto cauto: “In realtà non ci abbiamo neanche pensato”, ha spiegato a Billboard. “E se lo facesssimo dovremmo chiedere i permessi a tutti coloro che hanno parlato o si sono esibiti. Ovviamente non faremo nulla senza l’autorizzazione degli eredi. Michael è stato nostro partner mentre era in vita e lo sarà anche ora che è morto”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.