Radiohead: il manager lancia un'etichetta (ma loro non c'entrano)

Radiohead: il manager lancia un'etichetta (ma loro non c'entrano)
Nessun dettaglio preciso è ancora emerso a proposito di Polyphonic, la nuova etichetta discografica che il manager dei Radiohead Brian Message (attraverso la sua società, ATC) ha deciso di lanciare in joint venture con altre due grandi agenzie di management, il MAMA Group e il Nettwerk Music Group. Le prime notizie diffuse dalla stampa inglese la dipingono come una label dalla filosofia moderna e “democratica”, in cui gli artisti sotto contratto conserveranno il controllo di matrici e copyright spartendosi con l’etichetta i proventi derivanti dalla vendita di album e canzoni. Come nel caso ormai storico di "In rainbows” dei Radiohead , sui canali digitali Polyphonic potrebbe adottare anche un modello gratuito o a offerta libera: “Faremo ciò che più risulta utile a far notare i nostri artisti”, ha spiegato Adam Driscoll, coamministratore delegato del gruppo MAMA. “Regalare un album può portare un milione di persone ad ascoltare un nuovo musicista”. I Radiohead, come Thom Yorke e compagni hanno precisato sul loro sito Internet, sono invece totalmente estranei all’impresa.
Dall'archivio di Rockol - Radiohead: Thom Yorke e l'imprecazione in loop
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.