Nuovo album a settembre per i Kings Of Convenience

Nuovo album a settembre per i Kings Of Convenience
A quattro anni di distanza da "Riot on an empy street" i Kings of Convenience sono finalmente prossimi alla pubblicazione del loro nuovo disco, ancora senza titolo. Il lungo silenzio del duo di Bergen e l'annuncio della chiusura del contratto con la EMI sembrava avvalorare la tesi del loro divorzio: in realtà Erlend Øye e Eirik Glambæk Bøe hanno voluto solo dare libero spazio ai propri progetti senza però dimenticare Kings Convenience.

L'album, che sarà pubblicato verso la fine di settembre, è stato registrato tra il 2008 e il 2009 nello studio in Emilia del loro produttore Davide Bertolini e in Svezia.
Nei prossimi giorni i KoC dovrebbero rendere ascoltabile sul loro sito una canzone estratta dal nuovo lavoro: nel frattempo sono state annunciate le prime date del tour che partirà in ottobre, ve le riportiamo qui di seguito. Nessuna tappa italiana è prevista al momento.

3 ottobre, Nalen (Stoccolma - Svezia)
5 ottobre, Train (Arhus - Danimarca)
6 Ottobre, Vega (Copenaghen - Danimarca)
8 ottobre, Huxleys (Berlino - Germania)
9 ottobre, Konzerhaus (Dortmund - Germania)
10 ottobre, Kampagnel (Amburgo - Germania)
11 ottobre, Paradiso (Amsterdam - Olanda)
13 ottobre, De La Warr Pavilion (Bexhill - Inghilterra)

14 ottobre, Barbican (Londra)
15 ottobre, Warwick Arts Center (Coventry - Inghilterra)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.