Concerti, U2 a San Siro: ecco il palco in costruzione

Concerti, U2 a San Siro: ecco il palco in costruzione
Rockol è riuscito a entrare in possesso di alcuni scatti del palco che gli U2 stanno allestendo allo stadio Meazza di San Siro, a Milano, per i concerti in programma per i prossimi 7 e 8 luglio nel capoluogo lombardo (vedi Concerti): le fotografie dell'impianto scenografico sono disponibili nella sezione Photogallery di Rockol. La struttura è stata battezzata Claw (ovvero artiglio ma anche chela, e per la sua forma il termine “chela” pare più appropriato) ed è altissima e poggia su quattro “zampe” sotto le quali suoneranno Bono e soci. L’idea fu presentata agli U2 già alla fine del 2006 dallo show director Willie Williams. Le quattro gigantesche “zampe” del Claw, che rammentano alcune raffigurazioni di grossi veicoli spaziali presunti extraterrestri, ospitano i diffusori acustici. Il Claw è alto circa 50 metri, il doppio dello stage set usato dai Rolling Stones per il tour “A bigger bang”. Poche settimane fa emerse sul Web un filmato di uno dei primi allestimenti della struttura, reperibile all'indirizzo youtube.com/watch?v=XMrLIPGaSZY.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.