Musica digitale, 'acquisti intelligenti' su AmazonMP3

Musica digitale, 'acquisti intelligenti' su AmazonMP3
Le grandi piattaforme di download cominciano a preoccuparsi dell’eventualità che il mercato (almeno negli Stati Uniti) sia prossimo al punto di saturazione, e sono conseguentemente alla ricerca di nuovi strumenti che possano stimolare i consumatori all’acquisto. Il negozio MP3 di Amazon, ad esempio, si è associato a un’applicazione software fornita da una società californiana di Palo Alto, Sonic Swap, e chiamata Shop Smart: il programma passa rapidamente in rassegna l’intera collezione digitale (legale o non autorizzata, gratuita o a pagamento) del cliente per suggerirgli, attraverso un sistema di raccomandazione, quali brani o album aggiungere alla sua discoteca virtuale o alle sue playlist. Il software è direttamente collegato alla piattaforma di download di Amazon, da cui l’utente può ordinare e acquistare immediatamente i pezzi mancanti alla sua collezione. L’utilizzo di Shop Smart, secondo il presidente e amministratore delegato di Sonic Swap Dan Skilken, previene anche il rischio di acquistare brani che già si posseggono: una possibilità non remota, spiega, oggi che le collezioni private di brani digitali raggiungono numeri decisamente consistenti.
Il software sviluppato dalla società californiana, sebbene ancora in fase preliminare di beta testing, offre anche altre funzionalità, ad esempio fornendo liste e link ai video di YouTube relativi agli artisti di cui si sono acquistati o scaricati file digitali.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.