IODA, il distributore digitale delle indie entra in partnership con la Sony

IODA, il distributore digitale delle indie entra in partnership con la Sony
Nota come uno dei maggiori distributori e aggregatori di musica indie presenti sul mercato digitale, IODA (Independent Online Distribution Alliance) è entrata in una partnership a largo raggio con Sony Music e il suo braccio distributivo indipendente RED, che prevede anche l’acquisizione da parte della major di una quota “strategica” nella società. “RED”, ha spiegato il presidente della divisione digitale Sony Thomas Hesse, “è tradizionalmente molto forte sul fronte della distribuzione fisica dei supporti e nel fornire servizi di marketing alle etichette. IODA, d’altra parte, è molto agguerrita sul versante digitale. Cosicché d’ora in poi saremo in grado di offrire ai potenziali clienti un portafoglio di servizi particolarmente ampio”. Il che, specifica il fondatore e ad di IODA Kevin Arnold, non vuol dire che la piattaforma perderà la sua specificità di azienda autonoma e rivolta al mercato indipendente. “Nonostante l’investimento strategico di Sony conserveremo lo stesso staff e gli stessi uffici” ha assicurato Arnold, che potrà a sua volta contare sulle potenti risorse di marketing della major e sui servizi di distribuzione fisica e “mobile” offerti da RED. Non è ancora stato specificato, invece, come funzioni e strutture di quest’ultima (a sua volta equipaggiata con una piattaforma di distribuzione digitale, sia pure di portata più ridotta) verranno integrate con quelle di IODA.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.