Demetrio Stratos, a 30 anni dalla morte nei negozi il concerto-tributo del '79

Demetrio Stratos, a 30 anni dalla morte nei negozi il concerto-tributo del '79
Come preannunciato (vedi News), la rinata Cramps Records celebra il trentennale della scomparsa di Demetrio Stratos con una serie di ristampe e di materiali inediti. Il pezzo forte del programma di emissioni è il cofanetto “1979-Il concerto”, documentazione su doppio cd e dvd del celeberrimo spettacolo commemorativo tenuto all’Arena Civica di Milano il 14 giugno 1979 (il giorno dopo la morte dell’artista) con la partecipazione di Francesco Guccini, Antonello Venditti, Eugenio Finardi, Angelo Branduardi, Roberto Vecchioni, Skiantos, Kaos Rock e Area, il gruppo con cui Stratos ha scritto le pagine più importanti della sua carriera dopo il periodo beat con i Ribelli.
Realizzato in collaborazione con RaiTrade, il box contiene anche interviste con protagonisti dell’evento (tra cui Gianni Sassi, il mitico fondatore della Cramps), un libro fotografico di 40 pagine e riproduzioni di materiali d’epoca. Il programma di emissioni celebrative include anche un dvd +booklet fotografico dedicato alle performance e agli studi vocali di Stratos (“Suonare la voce”), la ristampa degli album solisti “Suonare la voce” e “Metrodora” e quelle dei dischi con gli Area, “Arbeit macht frei”, “Caution: Radiation Area”, “Crac!” e “Maledetti”, tutti in edizione paper sleeve riproducente le grafiche degli LP originali (buste e inserti compresi).
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.