Tutela dei copyright, Sarkozy ringrazia l'industria italiana per il sostegno

Il presidente della Repubblica francese Nicolas Sarkozy ha risposto alla lettera che le associazioni italiane del copyright (AFI, AIE, Anem, FEM, FIMI, FPM, PMI, Unemia, Univideo, Sistema Cultura Italia) gli avevano inviato lo scorso mese di maggio in segno di apprezzamento per il suo impegno contro la pirateria e il file sharing illegale (vedi
News ). “Vi ringazio”, scrive Sarkozy nella replica, “per il vostro sostegno e incoraggiamento nella lotta che stiamo sostenendo per lo sviluppo della cultura su Internet e contro il download illegale delle opere. Il progetto di legge ‘Création et Internet’ è certamente francese, ma come voi sottolineate persegue un obiettivo di interesse generale e universale che è quello di proteggere il patrimonio culturale e morale di tutti i creatori d’opera”. “Proteggere il lavoro degli autori e le opere dei creatori è indispensabile all’espressione artistica della nostra civiltà in epoca digitale”, aggiunge Sarkozy. “Speriamo anche che altri paesi, e in particolare i nostri partner europei si impegnino in questa impresa”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.