Uk, Simon Cowell (X Factor) fonda una multinazionale della produzione tv

Uk, Simon Cowell (X Factor) fonda una multinazionale della produzione tv
Simon Cowell, ideatore di X Factor e celebrità della televisione americana (nelle vesti di giudice di American Idol) si è messo in società con Sir Philip Green, magnate inglese dei negozi di abbigliamento e grande amico di Kate Moss. Lo scrive il Financial Times, aggiungendo che la principale missione aziendale della nuova corporation consisterà nel creare e produrre programmi televisivi destinati tanto al mercato inglese che a quello nordamericano. La società, ancora senza nome, agirà anche da holding per tutti i numerosi interessi che fanno capo a Cowell nel settore dell’intrattenimento (con programmi come Britain’s Got Talent e America’s Got Talent, oltre al succitato X Factor); a Green spetterà un ruolo di consulente finanziario, oltre alla possibilità di sfruttare i marchi per articoli di merchandising da vendere nei suoi negozi.
Cowell (assistito da Green) sta rinegoziando proprio in questi giorni la sua partecipazione alla prossima edizione di American Idol con il network Fox e con la società di produzione 19 Entertainment (e già circola voce che il suo ingaggio sia superiore persino a quello della regina del talk show americano Oprah Winfrey). A fine anno scade anche il contratto che ha con la Sony Music, sua partner nell’etichetta discografica Syco che ha come artista di punta la star di X Factor Leona Lewis . La Sony, secondo quanto scrive il Financial Times, vorrebbe rinnovare il sodalizio, e sembra che anche Cowelk e Greene siano intenzionati a conservare le partnership preesistenti.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.