Rockstar suicida in Giappone: un finimondo a Tokyo

Ieri, 7 maggio, Tokyo è stata un po’ come Memphis quando morì Elvis: la scomparsa ed i funerali del rocker giapponese Hideto "Hide" Matsumoto hanno provocato una movimentazione popolare senza precedenti. Il chitarrista, suicida, si è impiccato: un fan lo ha subito imitato, altri due ci hanno provato, 50.000 persone si sono radunate davanti al tempio buddista dove si pregava per lui; i network nazionali si sono mossi senza badare all’ingente impiego di risorse, coprendo l’evento anche con gli elicotteri; i media non hanno parlato d’altro.
Matsumoto, che si è tolto la vita il 2 maggio senza lasciare spiegazioni, suonava con gli X-Japan, popolarissimi in Giappone ma scioltisi nello scorso settembre; l’artista avrebbe dovuto cominciare tra breve un tour solista.

Dall'archivio di Rockol - 11 Artisti diventati famosi grazie ai video su Internet
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.