Warner Bros., torna Lenny Waronker (67 anni)

Warner Bros., torna Lenny Waronker (67 anni)
Music men alla riscossa: sembra che Lenny Waronker, celebre produttore discografico e boss della Warner Bros. Records ai tempi d’oro, oggi sessantasettenne, abbia ripreso a lavorare part time per l’etichetta con un ruolo di consulente artistico. Poiché negli uffici di Burbank (California) è tornato a farsi vedere, da qualche anno, anche il leggendario vecchio partner Mo Ostin (82 anni!), si ricostituirebbe di fatto una delle coppie più affiatate e di maggiore successo nella storia della discografia americana (che dopo la lunga militanza alla guida di WB aveva anche diretto la DreamWorks di David Geffen, prima della vendita a Universal avvenuta nel 2004). Come produttore, Waronker ha lavorato negli anni Settanta con artisti come Randy Newman, Ry Cooder, Rickie Lee Jones e James Taylor. Come discografico, ha legato le sue fortune (e quelle della Warner) a gente come Neil Young, Rod Stewart e Doobie Brothers e moltissimi altri. Suo figlio Joey è un apprezzato batterista che ha suonato con Beck, Elliot Smith, gli Smashing Pumpkins e i R.E.M.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.