Germania, salta il Popkomm a Berlino: 'Colpa della crisi'

Germania, salta il Popkomm a Berlino: 'Colpa della crisi'
Salta l’edizione 2009 del Popkomm, fiera internazionale della musica che da vent’anni si tiene in Germania (prima a Dusseldorf, poi a Colonia e infine a Berlino). L’appuntamento era fissato per il 16 -18 settembre di quest’anno ma è stato rimandato definitivamente all’estate del 2010, quando la manifestazione – spiega un comunicato diramato dall’organizzazione – rinascerà con un’impostazione diversa (e un auspicato appoggio del governo federale). Il managing director Ralf Kleinhenz ha motivato la cancellazione dell’evento con le difficoltà vissute dal settore, “già evidenti all’inizio dell’anno in occasione del Midem di Cannes”. Nonostante le reazioni positive al cambio di sede e il buon numero di prenotazioni da parte degli espositori, ha aggiunge Kleinhenz, la crisi economica faceva prevedere un drastico calo nell’affluenza del pubblico.
L’anno scorso il Popkomm aveva attratto 14 mila addetti ai lavori e 843 espositori da 52 paesi. Sony Music ed EMI, tuttavia, avevano ritirato la loro partecipazione in polemica con gli organizzatori, criticando l’orientamento sempre meno musicale della fiera.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.