Mos Def, in classifica vendendo magliette?

Mos Def, in classifica vendendo magliette?
Vendere un album diventa sempre più difficile? Tanto vale provare a smerciarlo sotto forma di t-shirt. Detto fatto: il rapper afroamericano Mos Def, in collaborazione con la Invisible DJ del designer Jeremy Wineberg e la ditta di abbigliamento LnA, metterà in vendita dai primi giorni di luglio la “Mos Def Music Tee”, una maglietta apparentemente normale che sul lato anteriore riproduce la copertina del nuovo album “The ecstatic” e sul retro la sua tracklist. La novità però è altrove: ogni capo prodotto recherà stampato un codice unico per scaricare gratuitamente da Internet l’intero disco (già uscito da un paio di settimane negli Stati Uniti): invece di pagare quello, in altre parole, il consumatore paga appunto la t-shirt.
Ancora più curioso e interessante il fatto che, secondo Wineberg, i download (sostanzialmente a pagamento) effettuati in questo modo verranno conteggiati da SoundScan per determinare la posizione di “The ecstatic” in classifica. “Con questo sistema”, spiega, “bypassiamo gli intermediari come iTunes.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.