Classifiche USA, ‘The E.N.D.’ dei Black Eyed Peas primo con 300.000 copie

Classifiche USA, ‘The E.N.D.’ dei Black Eyed Peas primo con 300.000 copie
Debutta esattamente dove era stato previsto, ovvero al primo posto delle classifiche USA, “The E.N.D.”, il nuovo album dei Black Eyed Peas. Ma –meglio così per loro- le cifre sono leggermente più alte rispetto a quelle ipotizzate: il disco di Fergie e soci chiude la prima settimana nelle rivendite a quota 304.000 copie. Per i BEP si tratta del primo album al vertice della chart a stelle e strisce; il loro disco dal miglior posizionamento era stato “Monkey business” del 2005, che si era spinto al numero due. E, mentre “The E.N.D.” sale al trono, il fenomenale singolo “Boom boom pow” intanto si ritrova al primo posto per l’undicesima volta. Ora le altre nuove entrate della settimana. Sulla quinta tacca arriva “Last” degli Aventura con 47.000 unità mosse, “Ecstatic” del 35enne rapper Mos Def entra al 9, "The introduction of Marcus Cooper" del 24enne cantante R&B Pleasure P spunta al 10. Gli altri: "Big Whiskey and the GrooGrux King" della Dave Matthews Band scala di uno e chiude in seconda posizione con altre 128.000 copie, “Relapse” di Eminem scende al numero tre, si muove bene l’omonimo di debutto dei Chickenfoot che passa al quattro; sale “The fame” di Lady GaGa che si ritrova sesta, arretra ed è settima la colonna di “Hannah Montana”, perde tre posizioni “21st Century breakdown” dei Green Day che chiude la tornata all’ottavo posto. Le vendite di questa settimana, comparate a quelle della stessa settimana del 2008, sono calate del 31,7%.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.