Svolta su Internet, Facebook supera MySpace

Svolta su Internet, Facebook supera MySpace
Sorpasso annunciato, ma in anticipo rispetto alle previsioni: l’osservatorio Internet di comScore segnala che il numero di visitatori unici di Facebook ha superato, nel mondo, quello di MySpace, 123,9 milioni (70,28 negli Stati Uniti) contro 114,6 milioni (70,26 negli Stati Uniti) nell’ultimo mese di maggio. Il numero di pagine viste nello stesso arco di tempo è di 50,6 miliardi contro 45,4. Brutta notizia per il sito appartenente a News Corp., che quasi in contemporanea ha annunciato tagli drastici al personale.
La tendenza, del resto, è chiara: mentre Facebook continua ad aumentare la sua audience a livello mondiale (numero raddoppiato in un anno), quella di MySpace risulta essere in diminuzione (del 5 % in dodici mesi). Unica consolazione per quest’ultima, il fatto di essere diventata una delle cinque destinazioni Internet preferite, negli Stati Uniti, per chi desidera ascoltare in streaming brani di catalogo e non solo successi: opzione aperta dal recente allargamento a dieci del numero di canzoni pubblicabili dagli artisti sul loro profilo (vedi News).
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.