Coca-Cola, un supergruppo per il nuovo jingle

Coca-Cola, un supergruppo per il nuovo jingle
“Open happiness”, nuovo jingle Coca-Cola a livello mondiale, è stato composto e realizzato da un supergruppo che include Cee-Lo dei Gnarls Barkley (nella foto), Patrick Stump dei Fall Out Boy, Brendon Urie dei Panic! At The Disco, Travis McCoy dei Gym Class Heroes e la vocalist Janelle Monae. I cinque hanno lavorato su commissione, con l’unica raccomandazione di includere nel brano il tipico riff fischiettato che rappresenta un marchio registrato della società, e i loro nomi sono stati stampati su centinaia di milioni di lattine della bevanda messe in circolazione sui mercati europei. Gli introiti derivanti dalla vendita della canzone verranno spartiti al 50 % tra la stessa Coca-Cola (titolare delle edizioni musicali, con una quota riconosciuta agli artisti compositori) e il gruppo Atlantic/Warner Music, incaricato della distribuzione del disco nei negozi fisici e digitali di tutto il mondo. La casa discografica è proprietaria del master, di cui tuttavia non può disporre liberamente se non previa autorizzazione della multinazionale di Atlanta.
Alla promozione del brano hanno contribuito spontaneamente anche i maggiori social networks, in particolare YouTube dove versioni di “Open happiness” hanno iniziato a circolare in anticipo sul lancio della campagna marketing: “E’ una cosa che ci ha fatto davvero piacere”, ha spiegato il Global Music marketing manager di Coca-Cola Umut Ozaydinli in un convegno organizzato a Londra dal settimanale Billboard. “La gente ha cominciato a farsi i suoi video inserendoci il nostro marchio”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.