Classifiche UK: debutta al primo posto l'album di Paolo Nutini

Classifiche UK: debutta al primo posto l'album di Paolo Nutini
E' uno di quei rari casi in cui la scarsa performance del primo singolo non ha fatto naufragare l'album collegato. Anzi. Dopo "Candy" che si era impantanato ad un poco esaltante numero 19 nella chart, si temeva che il nuovo album di Paolo Nutini, lo scozzese con padre italiano, potesse andare male. Invece sorpresa: "Sunny side up" del quasi-connazionale ha debuttato al primo posto della classifica britannica. E, mentre "Relapse" di Eminem deve scendere dal numero uno al tre, al numero due c'è un'altra nuova entrata: si tratta di "Love & war" di Daniel Merriweather, 27enne australiano che in Gran Bretagna piace sempre di più. Scende dal 2 al 4 l'omonimo delle Escala, il quartetto femminile di classica-crossover arrivato alla finale dell'edizione 2008 del programma "Britain's got talent". Al 5 debutta "Passione" di Paul Potts, altro miracolato da "Britain's got talent"; Potts, tenore, vinse infatti l'edizione 2007 della trasmissione televisiva. Dopo 17 settimane "It's not me, it's you" di Lily Allen è ancora allegramente in Top 10 e questa settimana si concede la sesta posizione. "21st Century breakdown" dei Green Day scivola dal tre al sette. "Quiet nights" di Diana Krall manca d'un soffio la Top e chiude la prima settimana sull'undicesimo gradino. "Hombre lobo" degli Eels esordisce al numero 18. "Graffiti soul" dei Simple Minds, che la scorsa settimana era entrato ad un buon numero 10, in questa tornata ruzzola al 27. Per i singoli è da registrare il ritorno in sella di "Boom boom pow" dei Black Eyed Peas; dopo sue settimane lontano dal primo posto, il disco vi fa ritorno. "Fire" dei Kasabian, primo estratto da "West Ryder pauper lunatic asylum", entra al terzo posto. Queste le due Top 10:

Singoli:
1. Black Eyed Peas - 'Boom boom pow'
2. Dizzee Rascal - 'Bonkers'
3. Kasabian - 'Fire'
4. Agnes - 'Release me'
5. Daniel Merriweather - 'Red'
6. Keri Hilson/Kanye West/Ne-Yo - 'Knock you down'
7. Soulja Boy Tellem Ft Sammie - 'Kiss me thru the phone'
8. Tinchy Stryder - 'Number one'
9. Veronicas - 'Untouched'
10. La Roux - 'In for the kill'.

Album:
1. Paolo Nutini - 'Sunny side up'
2. Daniel Merriweather - 'Love & war'
3. Eminem - 'Relapse'
4. Escala - 'Escala'
5. Paul Potts - 'Passione'
6. Lily Allen - 'It's not me, it's you'
7. Green Day - '21st Century breakdown'
8. Pink - 'Funhouse'
9. Prodigy - 'Invaders must die'
10. Lady GaGa - 'The fame'.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.