Concerti, 'Amiche per l'Abruzzo': brano inedito di Gianna Nannini a San Siro

Gianna Nannini ha scritto un brano inedito in occasione del concerto-evento del 21 giugno a San Siro per Amiche per l'Abruzzo. A svelarlo è Laura Pausini in un'intervista a Il Giornale: "La Nannini ha scritto un brano apposta per questo concerto, che non sarà in vendita ed eventualmente potrà essere ascoltato solo nel dvd che forse uscirà tra qualche mese. Il testo è pazzesco, bellissimo. Noi cinque - la Pausini, la Nannini, Giorgia, Elisa e Carmen Consoli, madrine dell'iniziativa - lo canteremo insieme per contribuire a rendere quest’evento ciò che vogliamo diventi: uno spettacolo memorabile e unico nel quale il pubblico potrà interagire".
E a proposito di duetti, oltre a quello già annunciato da Rockol tra Syria e L'Aura sulle note di "Natural woman", la Pausini spiega: "Io duetterò con Giorgia, canteremo 'Gocce di memoria', la Nannini farà 'La solitudine' con me e via così. Mi è venuta l’idea di creare dei duetti o dei gruppi. Ad esempio, Mariella Nava, Rossana Casale e Andrea Mirò si esibiranno insieme. E poi ci sono altre artiste che canteranno brani di Aretha Franklin. Si esibiranno anche Patty Pravo e Alice e molte, come Ornella Vanoni, manderanno videomessaggi. Comunque, niente playback". Il gran finale invece sembra spettare a "Il mio canto libero" di Lucio Battisti: "Per ora sembra la prescelta, con quei versi che sembrano scritti apposta: 'Pietre un giorno case/ ricoperte dalle rose selvatiche/ rivivono ci chiamano'". (Fonte: ilGiornale.it)
Music Biz Cafe, parla Paola Marinone (BuzzMyVideos)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.