Pearl Jam: 'Backspacer' è il titolo del nuovo album, 'The fixer' il singolo?

Pearl Jam: 'Backspacer' è il titolo del nuovo album, 'The fixer' il singolo?
Credits: Danny Clinch
I Pearl Jam stanno muovendo le loro pedine mentre concludono i lavori del nuovo album. Il disco, intitolato "Backspacers", è stato presentato la scorsa notte al "Tonight Show with Conan O'Brien" e sarà il primo che la band di Seattle pubblicherà dopo il divorzio dalla Sony Music.

Eddie Vedder , e soci, infatti, avrebbero trovato una soluzione alternativa al solito contratto discografico che prevederebbe l'accordo con diversi partner tra cui la Target, la quinta più grande catena di magazzini per la vendita al dettaglio negli Stati Uniti.
La notizia del legame tra la band e l'enorme corporation è esplosa quando è stato svelato che i Pearl Jam avrebbero girato uno spot commerciale della Target presso il Showbox Theater di Seattle con la regia di Cameron Crowe.
Il primo singolo estratto dal nuovo disco è atteso per il mese di luglio, ma non è ancora noto se sarà "The fixer", anche se il brano è stato presentato dal vivo la scorsa notte al "Tonight Show with Conan O'Brien": il video lo potete guardare a questo indirizzo http://www.youtube.com/watch?v=-GcSkCeNR40 . Il manager dei Pearl Jam , Kelly Curtis, ha dichiarato in un'intervista che l'esibizione allo show televisivo era stata registrata molti mesi fa, ma ha ammesso che per la distribuzione del nuovo disco saranno siglati accordi con alcuni partner, tra cui la Target, e che al Showbox Theatre la band ha eseguito tre/quattro canzoni e le riprese saranno utilizzate da Crowe per un suo progetto per il ventennale dei Pearl Jam.

"Abbiamo molti partner", ha dichiarato Curtis, il quale ha confermato la presenza di un'azienda di telefonia mobile, una società che produce videogiochi, uno store online e un possibile network di negozi di dischi indie. "La Target è arrivata per ultima senza vincolarci in alcun modo: saremo in grado di venire incontro alle esigenze di tutti i fan. Potrei raccontarvi tutta la storia ora, ma i contratti non sono ancora tutti chiusi".
Secondo quanto dichiarato da Curtis il disco sarà disponibile in vendita presso il sito del fan club ufficiale dei Pearl Jam , il Ten Club, mentre la distribuzione nel resto del mondo sarà curata dalla Universal.
Un tour promozionale accompagnerà la pubblicazione del disco.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.