Massive Attack: il nuovo album prima su Internet che nei negozi

Massive Attack: il nuovo album prima su Internet che nei negozi
La Virgin Records incentrerà la propria campagna promozionale del nuovo album dei Massive Attack, “Mezzanine”, su Internet, consentendone l’ascolto on line prima della sua uscita nei negozi, che avverrà il prossimo 13 aprile.
La campagna inizierà a partire dal prossimo 20 marzo sul sito della band:
www.massiveattack.co.uk
e si svilupperà gradualmente nelle settimane successive permettendo agli utenti di ascoltare gli 11 brani che andranno a comporre l’album e di esaminare tutto l’artwork relativo alla copertina e alle foto.
E’ probabilmente la prima volta che una major spinge la promozione di una grossa priorità puntando sulla Rete: Danny Van Emden, direttore del reparto multimediale alla Virgin, ha comunque puntualizzato che i brani saranno protetti e non scaricabili: “vogliamo mettere la musica a disposizione in un modo che incoraggi la gente ad acquistare il Cd”, ha detto, aggiungenno che i Massive Attack sono stati tra i primi artisti ad aprire un sito su internet.
Il primo giorno della campagna vedrà on line un frammento di 45 secondi di “Tear drop”, il singolo che sarà poi pubblicato il 27 aprile, e qualche immagine dell’artwork di copertina, che contiene foto di Nick Knight. Dal quarto giorno il sito metterà on line la versione intera di “Tear drop”, un secondo clip e altre foto. Dal decimo giorno sarà già possibile ascoltare tutto l’album, ben due settimane prima della sua pubblicazione. La campagna coincide con il lancio del nuovo sito web dei Massive Attack. La Virgin ha a questo proposito creato il logo di una fiamma che può essere utilizzato per creare dei link da parte di altri siti web. “Li manderemo a quei siti specializzati o divertenti che pensiamo vorranno utilizzarli”, ha detto ancora Van Emden.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.