NEWS   |   dalla Stampa / 29/05/2009

Concerti, Laura Pausini per Amiche per l'Abruzzo: 'Mina, vieni anche tu'

Concerti, Laura Pausini per Amiche per l'Abruzzo: 'Mina, vieni anche tu'
"Senza offendere la sua scelta di vita, ma ci piacerebbe moltissimo che Mina venisse almeno a trovarci dietro le quinte". E' questo l'appello che Laura Pausini rivolge a Mina in vista del concerto del 21 giugno a San Siro di Amiche per l'Abruzzo (vedi News), un evento che vedrà sul palco centododici artiste tra cui, confermate, le madrine Gianna Nannini, Fiorella Mannoia, Elisa, Giorgia e la Pausini: "Eravamo partite in trenta, poi siamo arrivate a cinquanta, ora ci siamo praticamente tutte", spiega Laura, "Per non dimenticare nessuna mi sono spulciata gli elenchi dei siti musicali come Rockol. Qualcuna purtroppo non ci sarà, come Alexia, Ornella Vanoni e Raffaella Carrà. Tutte vogliamo cantare e forse qualcuna si esibirà con delle basi anziché con una band dal vivo, ma niente playback, è assicurato".
Il concerto verrà trasmetto in contemporanea da tutte le radio nazionali: "Verrà trasmessa la parte finale del concerto in diretta", aggiunge la Pausini, "E' la prima volta in Europa che succede. Seguo ogni minimo dettaglio, voglio essere aggiornata su tutto, e anche se qualche collega ha qualche pretesa alla Michael Jackson, del tipo che vorrebbero esibirsi a tal ora oppure senza la tal collega, basta una telefonata e si risolve tutto. Mi steccheranno l'indice a furia di tutti gli sms che sto mandando".
Per il finale la Pausini spiega che non si è ancora deciso quale brano verrà cantato all'unisono sul palco: "Bisognerebbe fare un sondaggio. Abbiamo ridotto la lista, le candidate sono: 'No woman, no cry', 'Il mio canto libero', 'Volare', 'Io canto', 'That's what friends are for' e 'Imagine'". (Fonte: Corriere della Sera)