Il duo inglese dei KLF si esibirà il prossimo 17 settembre sotto la sigla di 2K per una performance di 23 minuti alla Barbican Main Hall di Londra, che verrà interamente registrata e pubblicata su cd singolo. Tema del brano sarà la fine del millennio: il titolo del singolo sarà "Fuck the Millennium" e il brano è costruito sulla falsariga di un loro precedente hit, "What time is love?". Sembra che i due abbiano anche istituito una linea telefonica dove avrebbero potuto lasciare messaggi quanti si sentissero afflitti dalla "sindrome del millennio" e che si siano trovati presto intasati di chiamate. La sindrome comunque sembra aver colpito loro due per primi, visto che per questa occasione hanno deciso di cambiare nome per utilizzare la più sintetica sigla 2K: inoltre sui volantini e i manifesti che pubblicizzano l’evento ci si riferisce in continuazione agli 840 giorni che mancano ancora alla fine del secolo. In ogni modo il singolo verrà pubblicato tra la fine di settembre e gli inizi di ottobre, metnre il singolo per le radio è già in circolazione. I KLF non sono certo nuovi a questo genere di bizzarrie: ricordiamo che nel 1992, dopo il successo del loro brano "Justified and ancient", che vedeva al canto Tammy Wynette, i due si ritirarono allestendo uno ‘show’ nel quale sparavano con un mitragliatore a salve addosso ad uno schermo dove veniva proiettata una cerimonia di premiazione mentre annunciavano "Ladies and gentlemen, i KLF hanno lasciato l’industria". Il duo aveva poi fatto cancellare tutto il suo catalogo di dischi e dichiarato che non avrebbe più pubblicato nulla fino all’arrivo della pace nel mondo. Che ci abbiano ripensato?
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini
Rockol
- Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
- Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
- Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
- Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
- È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.
Segnalazioni
Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.