Musica digitale, finalmente arriva Sky Songs?

Indiscrezioni pubblicate dal sito inglese The Register rinfocolano le voci sulla piattaforma di musica digitale creata in joint venture da Universal Music e BSkyB e annunciata quasi un anno fa (vedi
News ). Il nuovo negozio virtuale, pare, si chiamerà Sky Songs, e – sempre secondo le informazioni acquisite da The Register – offrirà quattro opzioni di abbonamento: la più economica, 4,99 sterline al mese, darebbe accesso allo streaming illimitato dei brani in catalogo e al download di 5 canzoni scelte “alla carta”; la più costosa, 11,99 sterline, allo streaming illimitato e a 20 download o due interi album digitali. Le etichette discografiche verrebbero pagate, sia sui download che sullo streaming, secondo le percentuali di royalty correnti; la società di Rupert Murdoch sarebbe in trattative anche con le altre major per offrire loro una quota di capitale nella joint venture.
Nel Regno Unito Sky conta circa due milioni di abbonati, il 15 % dei quali utilizzano tutti e tre i servizi offerti dal provider, tv via satellite, linea telefonica e banda larga.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.