Concerti, Claudio Baglioni a Milano: 'Devo molto a questa città'

Concerti, Claudio Baglioni a Milano: 'Devo molto a questa città'
"A Milano, al Vigorelli, feci uno dei miei primi grossi concerti, e fu un'emozione straordinaria", racconta Claudio Baglioni alla conferenza stampa di presentazione del suo nuovo tour e del concerto previsto per il 5 giugno al Vigorelli ma che è stato spostato al prossimo 17 giugno all'Arena Civica di Milano: "Quando l'assessore Giovanni Terzi mi ha chiesto se il mio concerto di giugno a Milano potevamo spostarlo dal Vigorelli all'Arena Civica, mi è sembrata un'ottima idea. Sono molto legato anche a quel posto, lì suonai dopo un importante tournée in cui venne a mancare il nostro direttore di produzione, e quello all'Arena Civica anni fa, fu il primo senza di lui".

"L'Arena non è solamente un posto in cui si può fare dello sport", interviene Terzi, "l'Arena sta diventando il tempio della musica e sono molto orgoglioso di essere riuscito a portarci Baglioni ".

"Sarà un grande spettacolo", annuncia l'artista, "E' un'altra parte del progetto di Q.

P.G.A. - vedi News - e il concerto sarà davvero un evento. Sarà diviso in due parti. Nella prima verrà rappresentato il progetto, come si è sviluppato, con i brani di Q.P.G.A. rivisitati e un mega schermo che proietterà delle immagini che seguiranno la scaletta delle canzoni. La seconda parte sarà invece dedicata ai miei brani più famosi che però non rientrano nel concept album di 'Questo piccolo grande amore'. Sarà un condensato delle canzoni più belle a poi alla fine ci sarà una grande festa: dopo le atmosfere sobrie dei teatri, bisogna ritornare a far saltare la gente dai loro posti". "Per ora ci sono una ventina di date", ha spiegato il produttore Ferdinando Salzano, "La data di Roma è stata posticipata al 12 giugno, ma la location - Piazza di Siena - è rimasta invariata. Da lì partirà ufficialmente il tour che proseguirà per il resto d'Italia. Per il concerto di Verona - spostata con data da definirsi - sarà presto annunciato quando si farà. Il tour prevede di allargarsi con un'aggiunta di altre date, fino ad arrivare ad una cinquantina, sempre con la disponibilità di Claudio, che poi da metà settembre in poi si dedicherà al disco". "Sì, a fine estate pubblicheremo l'album 'Q.P.G.A.'", ha concluso .

Baglioni , "che conterrà due brani ripescati dal passato rimessi a posto e insieriti nel disco, un brano, 'In viaggio', scartato allora dall'etichetta discografica e che ho voluto rinserire, cinque brani completamente inediti, e oltre cinquanta ospiti - vedi News - tra colleghi e cari amici che si sono prestati a collaborare con me".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.