Eminem, la campagna promozionale del nuovo album è incentrata su Twitter

Eminem, la campagna promozionale del nuovo album è incentrata su Twitter
La campagna promozionale di “Relapse”, il nuovo album di Eminem uscito in questi giorni, fa ampio uso delle potenzialità di comunicazione virale consentite da Twitter. Prima che il disco fosse disponibile nei negozi “fisici” e digitali, il sito di micro-blogging è stato utilizzato dal management e dalla casa discografica del rapper nordamericano per diffondere brevi messaggi e distribuire link alla copertina dell’album, al video del brano “3 a.m..”, a foto di un videogioco per iPhone e iPod Touch incentrato sul disco stesso nonché a un sito interattivo dedicato a Pompsomp Hills, l’istituto psichiatrico/casa di cura fittizia che fa da sfondo alla succitata canzone. “E’ come disseminare un sentiero di briciole di pane che conduce all’album”, ha spiegato Dennis Dennehy, responsabile marketing e pubblicità della casa discografica Interscope. Grazie alla campagna, Eminem è risultato l’artista più chiacchierato su Twitter la scorsa settimana: alcuni dei micromessaggi che lo riguardano sono stati letti da più di 40 mila persone.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.