Ticketmaster, il divorzio (temporaneo) da Live Nation incide sul bilancio

Ticketmaster, il divorzio (temporaneo) da Live Nation incide sul bilancio
La perdita del cliente principale (e probabile futuro partner) Live Nation si fa subito sentire sui bilanci di Ticketmaster: l’ultimo report trimestrale della società, il primo da quando hanno cominciato a scadere i contratti con l’agenzia live, segnala un calo sensibile nel numero di biglietti venduti (- 6 %), nel fatturato complessivo (- 7 %) e nei profitti (8 milioni di dollari in meno). Sul risultato pesano anche i costi relativi alla prospettata fusione (6,5 milioni di dollari nel trimestre) e il pasticcio combinato con le vendite dei biglietti del tour di Bruce Springsteen sul sito di secondary ticketing TicketsNow (vedi News): non tanto per la “multa” comminata dal Procuratore Generale del New Jersey, 350 mila dollari, quanto perché in futuro Ticketmaster non potrà più lucrare in maniera così aggressiva e poco trasparente sulla rivendita dei biglietti.
A dispetto del momento delicato, la società continua comunque ad acquisire, mostrandosi molto attiva sul fronte del management artistico: dopo essersi assicurata la potentissima Front Line di Irving Azoff (vedi News) e Mick Management che vanta tra i suoi clienti John Mayer , ha appena rilevato anche la Dale Morris Agency (Kenny Chesney, Big & Rich).
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.