Addio Sony, Wynton Marsalis firma con The Orchard

Addio Sony, Wynton Marsalis firma con The Orchard
Un altro artista di primo piano prende commiato dalle major discografiche: il trombettista jazz Wynton Marsalis, ultimamente legato alla Columbia/Sony Music, ha firmato un nuovo contratto a 360 gradi con il gruppo indipendente The Orchard. L’accordo copre non solo la distribuzione digitale della musica di Marsalis ma anche la distribuzione fisica nei punti vendita tradizionali più produzione, marketing, promozione sui social network, licenze e sincronizzazioni, contratti di branding con aziende commerciali.
Lanciata nel 1997 da Scott Cohen e dal produttore discografico Richard Gottehrer come aggregatore di contenuti digitali, The Orchard aveva già mostrato l’intenzione di allargare il suo core business acquisendo, qualche mese fa, il catalogo e i contratti artistici della casa discografica in bancarotta TVT Records (vedi News). L’accordo con Marsalis svela ora la sua ambizione di proporsi agli artisti come società di servizi a ciclo completo. Una mossa sensata, commenta il sito Digital Music News, specialmente in considerazione dello sviluppo sottodimensionato del mercato digitale che “richiede una svolta in direzione di una più ampia gamma di asset e opportunità”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.