Sony fa causa alla EMI: 'Abbiamo un contratto con un suo dirigente'

Sony fa causa alla EMI: 'Abbiamo un contratto con un suo dirigente'
Ron Werre, fresco di nomina a chief operating officer della EMI per il Nord America (vedi News), è al centro di una disputa tra la major inglese e la concorrente Sony Music Entertainment: quest’ultima intende far valere in tribunale un contratto triennale da 3 milioni di dollari che vincolerebbe il top manager a partire dal 2010 e che sarebbe stato da lui firmato nel febbraio scorso. La Sony ha citato in giudizio anche Werre, accusandolo di avere agito in malafede e di avere utilizzato il succitato contratto come strumento per negoziare la sua recente promozione alla EMI. La multinazionale giapponese, che sostiene di avere licenziato un dirigente proprio per far posto al nuovo venuto, ritiene che la società inglese fosse pienamente al corrente della situazione, tanto da sollecitare l’amministratore delegato Sony Rolf Schmidt-Holtz a rivedere le sue posizioni e rinunciare all’ingaggio.
La decisione della Sony di adire le vie legali suscita numerose perplessità negli ambienti del music business americano: in molti fanno notare che le possibilità di far valere il suo contratto con Werre sono minime, e che per sostenere le spese giudiziarie la società spenderà milioni di dollari che in un momento come questo sarebbe probabilmente meglio destinare ad altri scopi.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.