'Domani 21/04.09' per l'Abruzzo, polemica sul download illegale

"Domani 21/04.09", il brano di beneficienza per i terremotati dell'Abruzzo (vedi News) costringe a parlare non solo dell'Abruzzo, ma anche della pirateria digitale.
Nella giornata di ieri, la Federazione Pirateria Musicale ha diffuso un dichiarazione secondo in cui si dice che sarebbe stata "rilevatail n'ingente diffusione" del brano sulle reti di file sharing.
E' l'occasione per una serie di dichiarazioni molto dure. Parla il manager di Jovanotti Marco Sorrentino, che citando "calcoli attendibili" arriva a ipotizzare 2 milioni di downlod illegali e 4 milioni rubati al progetto. "Non c'è pietà per nulla e per nessuno", dice Caterina Caselli. "Ora non ci sono in gioco gli interessi delle multinazionali della musica, ma quelli di decine di migliaia di cittadini che devono ricominciare da zero".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.