Rockol Awards 2021 - Vota!

Classifiche USA, va al comando Bob Dylan. Bene gli Heaven & Hell (ex Sabbath)

Classifiche USA, va al comando Bob Dylan. Bene gli Heaven & Hell (ex Sabbath)
Bob Dylan

va direttamente al primo posto della nuova classifica USA col suo atteso “Together through life”, album baciato dal successo anche in Gran Bretagna.

Per il menestrello di Duluth si tratta del quinto numero uno dal 1963. “Together” apre a quota 125.000 copie, mentre il precedente “Modern times”, che però si era avvalso di una più forte campagna pubblicitaria, era invece partito muovendo 192.000 unità. “Deeper than rap” di Rick Ross, al comando nella scorsa tornata, si affloscia sulla quarta piazza. La più alta nuova entrata della settimana è costituita da “The devil you know”, primo disco di studio degli Heaven & Hell, formazione che annovera in line-up musicisti transitati (o forse ancora parte, a seconda di come la si vuole vedere) nei Black Sabbath. Regge al secondo posto “Hannah Montana: the movie”, recupera qualcosa ed è terzo “Unstoppable” dei Rascal Flatts, si riprende “The fame” di Lady GaGa e conclude sulla quinta tacca. Non si schioda dalla sesta posizione la colonna sonora di “Twilight”, risale e va al 7 la compilation “Now 30”, rientra tra gli eletti e va al numero 9 il veterano “Fearless” di Taylor Swift, chiude la Top 10 la compilation “Playing for change”. Praticamente immutato il numero di copie vendute questa settimana rispetto alla scorsa, mentre segna invece un fosco -18.3% questa settimana confrontata con la stessa del 2008.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.