Dodici personaggi: il ritorno live di Tom Waits in California

Dodici personaggi: il ritorno live di Tom Waits in California
Ventidue canzoni ed una dozzina di personaggi: ecco, in estrema sintesi, ciò che gli spettatori del concerto di Tom Waits al Paramount Theater di Oakland, California, hanno potuto gustare poche sere fa. Per Waits, 49 anni, si trattava del ritorno sulle scene dopo parecchi anni. Il roco ed ex-avvinazzato compositore USA si è materializzato in mezzo al pubblico, armato di megafono in cui ha ululato "Step right up", ed ha dato inizio a "The black rider", il primo brano della serata. Raggiunto il palco, Waits >si è poi calato nei poco probabili panni di predicatore per "Jesus gonna be here". Il pubblico ha quindi iniziato a bombardarlo con richieste o domande strane. "Hey Tom, lavori ancora all'aeroporto?", ha gridato un fan, mentre una spettatrice gli ha urlato di eseguire "Ol' 55". E Waits ha eseguito prima "Get behind the mule" e poi "Going out West". Nel corso della serata l'artista si è calato via via in vari altri ruoli: punk, ubriacone, poeta ed altro ancora. Questi altri pezzi eseguiti al Paramount: "I don't wanna grow up", "Eyeball kid", "What's he building?", "Picture in a frame", "Can't wait to get off work", "Innocent when you dream", "Come on up to the house", "16 shells from a thirty-ought six". Conclusione affidata ad una versione rock di "Big in Japan" dall'ultimo "Mule variations".
Dall'archivio di Rockol - Pillole di saggezza di Tom Waits
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.