Musica digitale, We7 dà MP3 gratis a chi ricicla il suo telefono cellulare

Musica digitale, We7 dà MP3 gratis a chi ricicla il suo telefono cellulare
Vecchi cellulari in cambio di download musicali: è la singolare proposta di baratto formulata dal negozio di musica digitale We7 (che ha tra i suoi fondatori Peter Gabriel) in collaborazione con il sito mopay.co.uk, facente capo a una società inglese che si occupa appunto di riciclare telefoni portatili in disuso. L’invio del cellulare a Mopay, da effettuarsi per posta ordinaria, è gratuito; in cambio il mittente ottiene (entro una settimana) un credito corrispondente al valore commerciale residuo dell’apparecchio attraverso il quale potrà scaricare file MP3 in alta qualità sul proprio computer, iPod o altro riproduttore di musica digitale. Considerando che alcuni cellulari valgono centinaia di euro, il loro valore potrà essere convertito in oltre 200 brani o 30 album digitali. “E’ un grande esempio di come la musica possa essere utilizzata per spingere il proprio business”, ha commentato l’amministratore delegato di We7 Steve Purdham, mentre il direttore vendite e marketing di Mopay.co.uk Simon Walsh ha aggiunto di confidare che la partnership con il music store inglese “possa attirare l’interesse di un pubblico molto ampio (…). soprattutto oggi che un numero crescente di persone passa alla musica digitale e sul mercato vengono introdotti sempre nuovi modelli di cellulari con lettore musicale incorporato”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.