Concerti troppo cari, Lucinda Williams fa sconti sul merchandising

Non tutti gli artisti sono direttamente responsabili o “complici” del caro biglietti che rende sempre più oneroso assistere agli spettacoli di musica dal vivo. E c’è chi, con i mezzi a sua disposizione, prova a correre ai ripari e a ricompensare in qualche modo i suoi fan. Preso atto dell’aumento dei prezzi di ingresso ai suoi concerti e della sua impossibilità di intervenire sulla questione, la cantautrice Lucinda Williams, regina dell’alt.country statunitense, ha deciso ad esempio di gratificare il pubblico dei suoi show abbassando i prezzi del merchandising: sconti di 7 dollari sui capi di abbigliamento e di 5 dollari sui cd venduti verranno assicurati a chi si presenterà al banchetto nel corso del tour 2009 della Williams; l’offerta è valida fino a luglio anche sul sito dell’artista per chi sia in grado di dimostrare di avere assistito a uno o più show.
“Non posso, in coscienza, starmene seduta a guardare mentre i miei fan vengono sfacciatamente imbrogliati”, ha spiegato polemicamente la Williams. “Capisco che si tratta di un piccolo gesto che non risolve il problema”, ha aggiunto. “Ma credo sia importante provarci e fare qualcosa per rendere la vita un po’ più facile al tuo pubblico”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.