'Insieme per l'Abruzzo', questa sera il concerto di Franz Di Cioccio & co.

'Insieme per l'Abruzzo', questa sera il concerto di Franz Di Cioccio & co.
Franz Di Cioccio sarà questa sera in concerto al Palasharp di Milano (via Sant'Elia 33) per un concerto dedicato alle vittime del terremoto in Abruzzo. Sul palco insieme al leader della PFM, ci saranno molti altri artisti tra cui Tony Levin, Afterhours, Eugenio Finardi, Roberto Vecchioni, Mauro Pagani, Mariella Nava, Francesco Baccini, Luca Barbarossa, Cristiano De André, Francesco Renga, Pino Scotto, Giusy Ferreri, Le Vibrazioni, gli abruzzesi La Differenza, Luca Dirisio e Giò Di Tonno, Andrea Mirò, e molti altri ancora.
"Porteremo 'Insieme per l'Abruzzo' anche aForlì, Teramo, Genova e Bari", spiega Di Cioccio, "la data finale la vorremmo fare a l'Aquila o in un posto tipo l'altopiano delle Cinque Miglia, verrebbe una cosa che neanche Woodstock. Non vogliamo solo dare un aiuto economico, ma anche un gesto di schietta partecipazione e vicinanza ad un'intera regione". E riguardo l'inziativa del brano "Domani 21/04/09" ideata da Jovanotti spiega: "Il concerto dà un altro senso rispetto a una canzone. Anche l'idea di usare una canzone già edita non mi piace molto. Sia chiaro", conclude, "tutto quello che si fa per uno scopo così è benvenuto". (Fonte: La Repubblica, Corriere della Sera)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.