Benny degli Abba torna sul palco. Ma è un palco particolare

Benny Andersson, il multimilionario impresario e compositore svedese ex membro degli Abba, torna a far musica. In maniera però piuttosto particolare. Andersson, come noto, si esibisce ormai solamente in rarissime occasioni, come ad esempio nello scorso settembre presso l’aula magna dell’università di Stoccolma; del resto il successo mondiale di “Mamma mia!”, inteso sia come musical sia come film, fa sì che non abbia certo bisogno di cantare e suonare. Tuttavia talvolta, quando si presenta la giusta occasione, il sessantaduenne gentilmente acconsente. La giusta occasione di questo periodo si chiama “Sweden on stage”, serie di iniziative, come riferisce in un comunicato l’ambasciata svedese a Londra, volte a festeggiare la nomina di un commissario della Svezia a capo della UE. Chi si recherà nel prossimo luglio ad Hampstead Heath (per i londinesi solo “the Heath”), spettacolare parco collinare nella parte settentrionale della capitale britannica, potrà assistere all’esibizione della BAO: l’acronimo sta per Benny Anderson Orchestra, che Benny dirigerà da un piccolo palco sul prato. Si tratta di una giornata definita “family fun day”, gratuita, nel corso della quale si potranno anche gustare specialità gastronomiche svedesi.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.