Classifiche UK: i Depeche Mode entrano al numero 2, bene i nuovi Noisettes

Classifiche UK: i Depeche Mode entrano al numero 2, bene i nuovi Noisettes
“Sounds of the universe”, il nuovo album dei Depeche Mode, entra al numero due nella nuova classifica britannica. Al numero uno rimane “The fame” di Lady GaGa; nelle ultime due settimane la cantante italoamericana ha avuto un’ampia esposizione sui tabloid londinesi per via di alcune sue apparizioni nei locali della capitale del Regno Unito. Giunto alla settimana numero 23 in chart, “I am…Sasha Fierce” di Beyoncé riacquista insperatamente vigore e si porta dalla settima alla terza tacca. L’altra presenza veterana in Top 10, quella dei Kings Of Leon con “Only by the night”, mostra i premi leggeri cenni di cedimento e arretra dal numero 2 al 4 dopo 31 settimane di presenza. “It’s not me, it’s you” di Lily Allen rimane in quinta posizione. Nella parte bassa della Top non manca qualche sorpresa. Le principali: “Invaders must die” dei Prodigy, che sembrava avviato alla naturale conclusione del suo ciclo di vendite, passa invece dal numero 10 al 6; discorso simile per “Funhouse” di Pink, che prodigiosamente recupera e schizza dal numero 21 al 10; infine è buono –numero 7- l’esordio di “Wild young hearts”, secondo album (dopo il flop del primo) dei Noisettes, trio indie-rock londinese.
Per quanto riguarda i singoli, curioso avvenimento al vertice: al numero 1 va infatti un disco intitolato “Number 1”. Si tratta di un pezzo del cantante londinese 21enne Tinchy Stryder, e la Official UK Charts Company riferisce che si tratta della prima volta che un singolo intitolato “Number 1” vada proprio al primo posto. Tinchy, definito “principe del genere grime”, è nato in Ghana e risiede nell’East End di Londra; il suo singolo precedente, “Take me back”, debuttò in terza posizione. Sul secondo scalino rimane “In for the kill” di La Roux, mentre “I’m not alone” di Calvin Harris, al vertice la scorsa settimana, scende al terzo posto.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.