Irlanda, polemica per il biglietto per Elton John a 156 euro

Irlanda, polemica per il biglietto per Elton John a 156 euro
In Irlanda, fino a pochi mesi fa, polemiche simili non sarebbero sorte. Ma la crisi che ha colpito la ex Celtic Tiger, con il governo che ha abbassato gli stipendi e le aziende che tagliano tutto quello che c'è da tagliare, fa saltar fuori questioni da anche poche decine di euro. Il quotidiano locale "Independent" segnala polemiche in atto per il costo del concerto che Elton John terrà il prossimo 30 ottobre allo O2 di Dublino: per i biglietti migliori tocca infatti scucire 156 euro. Il giornale dapprima ventila l'ipotesi che in Irlanda anche il mercato del live stia entrando in fase di recessione. E cita due esempi in effetti piuttosto eclatanti: la terza serata degli U2 al Croke Park in luglio, con biglietti ancora disponibili, e la disponibilità di tagliandi per il concerto di Springsteen a luglio all'RDS di Dublino. Sì, ma cosa c'entrano i 156 euro del Rocket Man con la supposta crisi del live? E chi lo sa: il giornale non lo spiega. Anzi, pubblica pure la spiegazione dell'alto costo dello show di Sir Elton. Dice il promoter Peter Aiken: "Beh, questo non è un concerto normale, è lo show di Las Vegas. Ha una produzione grossa e costosa. Per il tipico concerto di Elton John ci vogliono sette o otto camion per il trasporto, qui invece ce ne vogliono ventidue". Un articolo, insomma, che alla fine non dimostra proprio nulla.
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.