Piero Pelù e la canzone per l'Abruzzo: 'Si può superare, ma non dimenticare'

Piero Pelù e la canzone per l'Abruzzo: 'Si può superare, ma non dimenticare'
Come riportato ieri da Rockol in rassegna stampa (vedi News), Jovanotti, Negramaro, Piero Pelù, Ligabue, Laura Pausini, Vasco Rossi e tanti altri artisti (quasi settanta), stanno incidendo in questi giorni a Milano, presso le Officine Meccaniche di Mauro Pagani, una canzone per cui i proventi delle vendite saranno destinati ai teremmotati in Abruzzo e alla Protezione Civile.
Il brano è "Domani", dello stesso Pagani, scritto nel 2003, a cui Pelù ha cambiato leggermente il testo: "Solo una parola", ha spiegato l'artista toscano, "Dove diceva 'si può con un po' di fortuna dimenticare', ho messo 'superare' perché non credo sia possibile dimenticare una tragedia così".
"E' stata un'idea di Pagani", ha raccontato Morgan, anche lui coinvolto nell'iniziativa, "per tantissimi, me compreso, è bastato il suo nome. Mai vista una cosa così: avevamo voglia di divertirci e aiutare chi soffre, è stato un vero piacere". E Tricarico aggiunge: "Di fronte a un fine come questo non c'è da discutere, si prende e si va". "Io sono pronto anche ad impegnarmi per un evento live", ha concluso Pelù, "sarebbe assolutamente clamoroso anche se ci fosse solo la metà di quelli che sono venuti oggi".
Oltre ai già citati (vedi News), al progetto hanno preso e prenderanno parte Tiziano Ferro, J Ax, Claudio Baglioni, Roberto Vecchioni, Massimo Ranieri, Bluvertigo, Mango, Roy Paci, Dolcenera, Zucchero, Al Bano, Fabio Cinti, Alioscia, Fabri Fibra, Elio e le Storie Tese, Luca Carboni, Gianni Morandi, Franco Battiato, Franz Di Cioccio, Saturnino, Nek, Ron, Eugenio Finardi e Giusy Ferreri. (Fonte: La Repubblica)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
10 lug
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.