Universal firma con MUZU.TV, il concorrente di YouTube

Universal firma con MUZU.TV, il concorrente di YouTube
Attentissima a “monetizzare” la presenza dei suoi video sul Web (soprattutto dopo l’annuncio del lancio prossimo venturo di Vevo, vedi News), Universal Music ha siglato un accordo di licenza e collaborazione con la piattaforma irlandese MUZU.TV, una delle realtà emergenti del settore molto gradita alle case discografiche e agli editori musicali per la sua immediata disponibilità a pagare royalties agli aventi diritto. Il modello di business su cui il sito si fonda è quello ormai imperante sul Web, e prevede una condivisione dei ricavi pubblicitari con i titolari dei copyright/fornitori di contenuti; gli utenti possono guardare i videoclip in streaming sul sito stesso o su quelli degli artisti, ma anche trasferirli sui propri profili facendoli circolare sui principali social network.
MUZU.TV ha già stipulato accordi con le major EMI e Sony Music e con le indie Ministry Of Sound e Cooking Vinyl, si occupa direttamente della gestione del catalogo video di Sony Music su Bebo nonché del sito ufficiale di Michael Jackson per i territori di Gran Bretagna e Irlanda.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.