Musica digitale, download gratuiti (ma pochi) anche su Rhapsody

Musica digitale, download gratuiti (ma pochi) anche su Rhapsody
Anche Rhapsody, pioniere della musica digitale oggi gestito in joint venture da RealNetworks e Mtv Networks, si converte parzialmente alla gratuità del servizio. Utilizzandola, però, più come strumento per attirare nuovi consumatori che come modello di business a sé stante: il sito ha iniziato a mettere a disposizione degli utenti Internet un MP3 gratuito al giorno, grazie anche al sostegno di sponsor esterni come Comcast; i brani, appartenenti ad artisti popolari come Kanye West, Keith Urban e Ting Tings, possono essere scaricati senza sottoscrivere alcun abbonamento al servizio. La società offriva già la possibilità di ascoltare 25 brani gratuiti al mese in modalità streaming e on-demand, offrendo agli utenti l’opzione ulteriore di un abbonamento a pagamento. Gli abbonati a Rhapsody ammontano attualmente a 750 mila.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.