Usa, all'autore Paul Williams la presidenza dell'ASCAP

E’ Paul Williams, autore di canzoni di successo interpretate da Elvis Presley, Frank Sinatra, Ella Fitzgerald, Sarah Vaughn, Ray Charles, Tony Bennett, Carpenters, Barbra Streisand e moltissimi altri, il nuovo presidente della American Society of Composers, Authors and Publishers (più nota come ASCAP): sostituisce Marilyn Bergman, che ha rassegnato le dimissioni l’8 aprile scorso dopo 15 anni trascorsi alla guida della società.
Williams, sessantottenne di Omaha (Nebraska) noto anche come cantautore e attore, ha firmato standard come “We’ve only just begun”, “You and me against the world”, “Let me be the one”, “I won’t last a day without you”, “The rainbow connection” (interpretata da Kermit the Frog, il popolare ranocchio dei Muppets) e “A star is born” (scritta a quattro mani con la Streisand). Ricopriva già la carica di vicepresidente dell’ASCAP, che cederà ora a Jimmy Webb: lui pure autore di grande successo grazie a classici come “Wichita lineman”, “By the time I get to Phoenix” e “MacArthur Park”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.