Classifiche USA: primi Rascal Flatts, poi il ritorno di Jadakiss

Classifiche USA: primi Rascal Flatts, poi il ritorno di Jadakiss
E’ dei Rascal Flatts il primo posto della nuova classifica USA degli album. Il gruppo country dell’Ohio conquista il vertice con “Unstoppable”, che vende 351.000 copie all’esordio e stabilisce un record: la formazione diventa infatti il primo gruppo di questo decennio a portare al numero uno della chart a stelle e strisce quattro album. I Flatts distanziano così Matthews Band, Disturbed, Linkin Park, Staind e System of a Down che in questo decennio rimangono a quota tre album al top. Rimbalza dal numero 5 al 2, ovviamente aiutata dall’arrivo del film nelle sale, la colonna sonora di “Hannah Montana: the movie”, che muove 196.000 unità. Dopo cinque anni torna a farsi sentire Jadakiss: il rapper non si manifestava dal luglio 2004, e il suo nuovo “Last kiss”, con 135.000 copie, va al numero tre. “Wide open” del 32enne cantante country Jason Aldean debutta al numero 4, poi chiude la Top 5 la compilation “Now 30”. La parte inferiore della Top 10 viene inaugurata dal veterano “Fearless” di Taylor Swift, mentre ruzzola dal numero 1 al 7 “Defying gravity” di Keith Urban ed arretra dal 7 all’8 il soundtrack di “Twilight”. Vola giù dal 2 al 9 il triplo “Lotus Flow3r/MPLSound/Elix3r” di Prince, suggella la Top 10 “The fame” di Lady GaGa. Questa settimana le vendite sono cresciute del 6% rispetto alla stessa dello scorso anno; da considerare però che di mezzo ci sono state le festività pasquali.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.