Amanda Palmer, una canzone per la sua etichetta: 'Licenziatemi, per favore'

Amanda Palmer, una canzone per la sua etichetta: 'Licenziatemi, per favore'
Amanda Palmer, vocalist e pianista dei Dresden Dolls che l’anno scorso ha pubblicato il suo terzo album solista, non è più contenta di stare alla Roadrunner, etichetta indie olandese ora controllata dal gruppo Warner Music (vedi News). E ha deciso di farlo sapere in giro con una scherzosa canzoncina dall’emblematico titolo “Please drop me” (“Per favore licenziatemi”) che ha eseguito in concerto lo scorso 28 marzo alla Culture Room di Ft. Lauderdale, in Florida. Prendendo a prestito la celeberrima melodia di “Moon river” e accompagnandosi con un piano elettrico, la Palmer confessa col sorriso sulle labbra di trovarsi a disagio nel roster della Roadrunner, di sentirsti triste e intrappolata, stufa di “tutte queste stronzate inutili” e di “succhiare il c…dell’industria” (le sue explicit lyrics sono sottolineate da applausi e risate del pubblico). “Non sentirete la mia mancanza”, conclude soave, “avete già gli Slipknot/e gli Annihilator e i Machine Head/e i Cradle of Filth e i Megadeth/e i 3 Inches of Blood e i Life of Agony/e i Mutiny Within e gli Hatebreed/e i Killswitch Engage e i Nickelback”.
Terminata l’esibizione, la Palmer ha invitato il pubblico a caricare il video su YouTube: detto fatto.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.