Domani i funerali di Maurizio Cannici

Avranno luogo domani (16 aprile) alle 15, presso la Parrocchia S. Carlo di piazza De Gasperi a Bresso (Milano), i funerali di Maurizio Cannici, scomparso ieri a Milano (vedi News). Cinquantotto anni, genovese di nascita, Cannici aveva iniziato l’attività professionale nel 1972 presso la Numero Uno di Lucio Battisti e Mogol. Nel 1974 era passato alla CBS Sugar, poi CGD Messaggerie Musicali, assumendo l’incarico di direttore del repertorio internazionale (a lui si deve il lancio in Italia di Rockets, Lio, Falco, Gipsy Kings e altri) e di responsabile dell’ufficio estero (per la promozione sul mercato internazionale di artisti come Celentano, Paolo Conte e Riccardo Fogli). Restò nell’azienda di via Quintiliano fino al 1989, anno dell’assorbimento della CGD da parte del gruppo multinazionale Warner; in seguito aveva lavorato alla D.V. More, etichetta della famiglia Dentico titolare anche della società di distribuzione discografica Discopiù.
Cannici lascia una moglie, Lorita, e due figlie. A loro vanno le più sentite condoglianze di tutta la redazione di Rockol.
Dall'archivio di Rockol - La dura vita della star: quando chi sta sul palco diventa un bersaglio
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.